06-Partnership

Partnership

partnership-guglielmon partnership-lamuscatella partnership-gioachin  
partnership-volpi-sel partnership-vecchi partnership-masotti  

 

avv.-francesco-volpi
Avv. Francesco Volpi

Civilista
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
SKYPE: francesco_volpi
P. IVA: 03405990288
POLIZZA: n.256.59.00806391 Toro Assicurazioni - Alleanza Toro Spa - massimale per ciascun sinistro / anno di attività € 500.000,00.

 

Titolo: Avvocato - Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Padova:  www.ordineavvocatipadova.it

Tipo di azienda o settore: Studio Legale.

Tipo di impiego: Titolare.

Indirizzo: Via Settabile n°38 - c.a.p. 35042 Este (PD) - Italia.

Telefono - fax: ++39.0429.602377 - 340.5404775.

Nazionalità: italiana.

Luogo e data di nascita: Castelfranco Veneto (TV) il 06.07.1968.

 

leggi-tutto

Esperienze professionali e competenze.

Avvocato dal 1996. Si occupa di diritto internazionale, civile, commerciale, societario, del lavoro, fallimentare, bancario e dei trasporti, doganale e fiscale e di tutte le problematiche connesse all'area import-export e ai recuperi crediti anche all'estero.

Si occupa di gestione, protezione e tutela di patrimoni, trust, mediazione, Incoterms, arbitrati.

Consulente legale di primarie aziende italiane che operano con l'estero, si occupa di contrattualistica anche internazionale, di assistenza stragiudiziale e giudiziale all'impresa, costituzione, fusione, scissione societarie, fiscalità internazionale, pubblica amministrazione.

Continua la collaborazione professionale con vari studi legali italiani - primo fra tutti - MGTM Avvocati Associati di Ferrara.

 

Nel 2014 diviene professionista accreditato al progetto della Camera di Commercio Italiana a Dubai (UAE) denominato: "ITALIAN REPRESENTATIVE", patrocinato dalla Ambasciata Italiana di Abu Dhabi e dal Consolato Generale di Dubai.

Il progetto ha l'obiettivo di individuare professionisti - accreditati dalla Camera di Commercio Italiana a Dubai - affidabili e idonei a proporsi come punti di riferimento per chiunque intenda relazionarsi o avviare business negli Emirati Arabi Uniti, contando su canali preferenziali e diretti con la Camera di Commercio medesima.

Si relaziona con studi legali stranieri per la risoluzione di problematiche di interesse per l'imprenditore italiano che svolge la propria attività all'estero e con imprenditori stranieri che intendono promuovere business in Italia o che ricercano partners in Italia.

Redige traduzioni di testi giuridici e pareri legali in materia di diritto internazionale per colleghi professionisti, imprese e soggetti privati.

Si avvale a sua volta di professionisti e collaboratori esterni in outsourcing.

 

Lingue conosciute.

Inglese e francese parlate e scritte.

 

Capacità e competenze relazionali.

Ottime capacità relazionali ed organizzative nella gestione delle risorse umane e degli aspetti legali negli affari, abbinate ad una pronta capacità decisionale e di "problem solving", acquisite attraverso le varie esperienze professionali sempre a contatto con il mondo dei professionisti e dell'imprenditoria italiana ed internazionale.

Ampia disponibilità alla collaborazione ed al lavoro in team acquisiti nelle varie esperienze lavorative e grazie alle continue trasferte professionali all'estero per lo più in Europa, America, Australia, nei paesi del nord e west Africa ed in Medio Oriente.

Abilità comunicativa ed espressiva scritta ed orale maturata grazie agli studi classici, agli studi universitari e successivi e, soprattutto, alla attività legale.